Trattamenti olistici per il tuo benessere:
Massaggio armonico alchemico
I massaggi Armonici Alchemici sono una sinergia tra Oriente e Occidente, una fusione di tecniche antiche unite al prezioso aiuto dell’aromaterapia, utili a portare armonia e benessere al corpo e alla mente. Nel massaggio vengono utilizzati oleoliti e oli essenziali accuratamente scelti al momento secondo i bisogni specifici della persona, i suoi benefici interessano una vasta gamma di condizioni di salute( a livello nervoso, circolatorio, linfatico, immunitario e muscolare.)Si tratta di un metodo piacevole per arrivare al benessere fisico generale, ma anche alla chiarezza mentale, al rilassamento totale, all’abbandono dello stress.
Terapie Egizio Essene
Le terapie Egizio Essene permettono di svolgere un lavoro approfondito e promuovono il miglioramento dell’armonia tra i diversi corpi energetici dell’essere (eterico, emotivo e mentale). Ci permettono anche di tracciare l’origine del dolore per tornare alla sua fonte. Ciò favorisce anche un migliore allineamento tra corpo, anima e spirito. Queste terapie si rivolgono a tutti, prima di tutto per conservare un buono stato di equilibrio psico-fisico, poi per trovare una risposta ad un disordine fisico, ad un malessere o semplicemente per andare in profondità in noi stessi o alla riscoperta del nostro Sé.
Trattamento Sound Healing
Il sound healing è una forma di terapia vibrazionale che utilizza e combina vibrazioni sonore diverse per dare benessere in modo “gentile”, piacevole, non invasivo. Una seduta di suono terapia o sound therapy è un modo per prenderci cura di noi stessi, affidandosi a uno degli strumenti più antichi a disposizione della salute e dell’equilibrio interiore: la musica, che , non a caso, entra in moltissimi rituali sacri di guarigione in tutto il mondo.
I benefici del sound healing sono diversi. La suonoterapia aiuta per prima cosa a rilassarsi a fondo, soprattutto nei momenti di particolare stress o difficili dal punto di vista emotivo. In più se viene praticata per tempi più lunghi ha molti altri vantaggi per la salute. In particolare la suonoterapia è utile per:
•Alleviare ansia e stress.
•Ridurre le tensioni muscolari diffuse, le rigidità e le contratture derivate da posture sbagliate.
•Fare da supporto per la cura delle cefalee e dei dolori mestruali.
•Lenire i dolori nei casi di fibromialgia.
Proprio perché profondamente rilassante, la suonoterapia se praticata con costanza può essere utile per ridurre i problemi fisici derivanti dalle tensioni prolungate e quindi contribuire a ridurre la pressione sanguigna e a prevenire i problemi cardiovascolari. Il sound healing fa bene a livello psicologico perché, dopo una seduta di suonoterapia, ci si sente più lucidi, tranquilli, rigenerati e riposati. Favorisce una visione serena e ottimista e regala perfino intuizioni utili per risolvere i problemi che ci affliggono (dal lavoro, alla famiglia alle relazioni sentimentali).
Naturopatia
La Naturopatia si prefigge lo scopo di stimolare la capacità innata di autoguarigione e di ritorno all'equilibrio del corpo umano, attraverso l'uso di tecniche naturali in armonia con i ritmi biologici dell'uomo.
Considera l'uomo nel suo insieme e perciò in modo olistico cioè nella sua
totalità corpo-mente, dunque l'uomo è ritenuto un'unità nella totalità del suo insieme, partendo dalle cellule che formano i tessuti, essi a loro volta costituiscono gli organi, che
insieme creano i diversi apparati (circolatorio, ghiandolare, respiratorio, intestinale, escretore, riproduttivo, nervoso ecc.)
L'Operatore ha come obiettivo la ricerca delle cause che hanno portato ad uno squilibrio del corpo e/o della mente nell'individuo, valutandone lo status , il suo modus vivendi, con tutti gli aspetti fisici, emotivi, biochimici e psicologici che lo caratterizzano.
La sua funzione è quella di riequilibrare quell'organismo che potrebbe essere in scompenso per varie cause come lo
stile di vita, inquinamento, stress, intossicazioni, alimentazione scorretta, traumi, malesseri psicofisici, cercando di migliorarne la qualità di vita e rendere consapevole ognuno del
proprio potere di autoguarigione occupandosi della propria salute e benessere soprattutto allo scopo di effettuare una prevenzione efficace.
La naturopatia non si pone come sostituto della medicina classica occidentale, ma come strumento complementare.
Attraverso il primo consulto, e poi nei successivi Il naturopata si pone in ascolto della persona , andando a conoscere e scoprire prima l’insieme e poi le singole parti sulle quali necessitano maggiori attenzioni fornendo consigli su come utilizzare nel migliore dei modi i rimedi naturali ritenuti più idonei per il miglioramento del proprio benessere psico-fisico.